MARKETPLACE DISTRI ITALIA S.R.L.

La società MARKETPLACE DISTRI ITALIA S.R.L. con Partita IVA 02561400462, si occupa di Ricerche di mercato e sondaggi di opinione. Risiede in Piazza Dei Servi 12 a Lucca (LU), in provincia di Lucca, Toscana, Italia.

Sei il proprietario dell'attività e desideri modificare o rimuovere la scheda aziendale su Kuvo.it? Contattaci

Partita IVA
02561400462
Codice Fiscale
02561400462
Indirizzo
Piazza Dei Servi 12
Comune
Provincia
Regione

DATI COMMERCIALI

Quali sono i dati commerciali da conoscere per capire la situazione economica e finanziaria di un’azienda italiana? Cosa rappresenta il fatturato e quali sono le più importanti informazioni presenti in una visura camerale?

Qui trovi tutto ciò che ti serve per conoscere lo stato economico e finanziario e i dati commerciali dell’azienda MARKETPLACE DISTRI ITALIA S.R.L. e cosa rappresentano.

LA VISURA CAMERALE

1. Visura camerale: cos’è e cosa contiene

La visura camerale, detta comunemente anche visura, è un documento che contiene una serie di informazioni essenziali riguardanti un’azienda iscritta al Registro delle imprese. Il Registro delle imprese è un registro pubblico informativo ed è tenuto dall’Ufficio Registro delle imprese presente nella Camera di Commercio, dell’Industria, Artigianato ed agricoltura locale.

2. Visura camerale ordinaria o storica

La visura camerale si distingue in visura ordinaria e visura storica.

La visura ordinaria è la visura che contiene le informazioni più importanti, aggiornate e dunque valide di un’azienda italiana. Una visura camerale contiene le informazioni anagrafiche, giuridiche, economiche e fiscali di un’azienda e nello specifico: i riferimenti di iscrizione nel registro delle imprese territoriale; la sede legale, ed eventuali sedi secondarie e locali; la forma giuridica; i nominativi dei soci dell’azienda con rispettive quote di partecipazione; la data di costituzione dell’azienda; codice fiscale e partita IVA; codice REA; capitale sociale; settore di competenza; cariche amministrative; numero e tipologia degli addetti; attestazioni; albi ruoli e licenze.

La visura storica invece contiene le informazioni presenti nella visura camerale ordinaria, ma anche tutte le modifiche che l’azienda ha effettuato dal momento della sua costituzione a quello della richiesta della visura camerale storica. Un esempio può essere il cambio di sede legale, eventuali fusioni o scissioni, cambio nelle quote e così via.

Come abbiamo visto, la visura camerale ordinaria e la visura camerale storica rappresentano documenti fondamentali per conoscere lo stato di un’azienda.



3. Visura camerale ordinaria o storica online

La visura camerale, ordinaria o storica, permette di avere una serie di informazioni essenziali sull’azienda, che diventano importanti e spesso anche essenziali in una serie di situazioni. È infatti molto importante per un creditore, un potenziale socio o un fondo di investimento conoscere tutte le informazioni più importanti di un’azienda e la sua evoluzione nel corso del tempo per poter capire come agire di conseguenza.

Scopri ora la visura camerale dell’azienda MARKETPLACE DISTRI ITALIA S.R.L. online.

IL BILANCIO AZIENDALE

1. Il bilancio d’esercizio: cos’è e cosa contiene

Ogni azienda, per legge, deve redigere e presentare periodicamente il bilancio d’esercizio, ovvero un insieme di informazioni e dati che mostri il risultato economico e la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda stessa. Il bilancio nello specifico contiene tre parti: lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e la Nota integrativa.

Lo Stato Patrimoniale, come indica il nome stesso, presenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda, e dunque: l’attivo, ovvero tutto ciò che è posseduto dall’azienda, dai beni alla cassa e alle disponibilità liquide fino ai crediti; il passivo, e cioè i debiti contratti dall’azienda; e il patrimonio netto, che è la differenza tra attivo e passivo.

Il Conto Economico presenta la situazione economica dell’azienda e indica i ricavi e i costi sostenuti. Il risultato che deriva dalla differenza tra ricavi e costi corrisponde all’utile, al pareggio o alla perdita.

La Nota integrativa è un documento che descrive e spiega le voci presentate nel bilancio, in maniera chiara e corretta.

I principi da tenere in considerazione per legge nella redazione di un bilancio sono infatti chiarezza, correttezza e verità.

L’ultimo bilancio depositato da MARKETPLACE DISTRI ITALIA S.R.L. nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2021 e riporta un fatturato di € 510,283. Il fatturato di MARKETPLACE DISTRI ITALIA S.R.L. è aumentato di 251,978 € nel 2021 rispetto all’anno 2020.

IL FATTURATO

1. Fatturato aziende: cos’è e come si calcola

Il fatturato di un’azienda rappresenta un indicatore economico molto importante per conoscere lo stato di un’impresa. Il fatturato consiste nell’ammontare complessivo dei ricavi registrati in un dato periodo di tempo (esercizio contabile) e ottenuti tramite vendite di beni o prestazioni di servizi. Il fatturato non va confuso però con il profitto, che corrisponde invece ai guadagni e che si ottiene dopo aver detratto le spese.

2. Il fatturato delle aziende in Italia

In Italia ci sono soprattutto piccole e medie imprese (PMI) e conoscere il loro fatturato rappresenta un ottimo modo per comprendere, come detto, la situazione di un’azienda, e quindi una sua eventuale crescita, una situazione di stasi o di difficoltà.





Ti interessa scoprire il fatturato, il bilancio e le visure camerali di altre aziende italiane? Dai un’occhiata a queste aziende:

Aziende della provincia Lucca

Aziende della regione Toscana

Aziende della città Lucca

Aziende del settore 73.2 a Lucca

Aziende simili a MARKETPLACE DISTRI ITALIA S.R.L.

Aziende simili per fatturato a MARKETPLACE DISTRI ITALIA S.R.L. di Lucca con Codice Ateco 73.2

Aziena Città Provincia Regione Settore Fatturato Utile
QUINDO S.R.L. Lucca LU Toscana Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari 562,779€ 61,465€
PUBLIVERSILIA S.R.L. Viareggio LU Toscana Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari 609,619€ 15,122€
ARTIFICIO S.R.L. Altopascio LU Toscana Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari 419,905€ 19,569€
G.B. SERVICE S.R.L. Seravezza LU Toscana Ideazione di campagne pubblicitarie 597,139€ 6,112€
LP S.R.L. Firenze FI Toscana Ideazione di campagne pubblicitarie 637,457€ 76,526€
ATLANTIDE AUDIOVISIVI S.R.L. Arezzo AR Toscana Attività delle concessionarie e degli altri intermediari di servizi pubblicitari 613,362€ 404€
MODUS S.R.L. Firenze FI Toscana Ricerche di mercato e sondaggi di opinione 507,954€ 110,766€
GALLI TORRINI S.R.L. Firenze FI Toscana Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari 510,533€ 102,689€
S.M.G. SERVIZI MOBILITA' GARANTITA S.R.L. Montecatini Terme PT Toscana Attività delle concessionarie e degli altri intermediari di servizi pubblicitari 453,153€ 18,182€
TUSCANSPORT.COM S.R.L. Montignoso MS Toscana Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari 597,370€ 41,630€
QUARTAPAGINA SRL Calenzano FI Toscana Ideazione di campagne pubblicitarie 545,615€ 64,229€
ALLUMEUSE COMMUNICATION S.R.L. Firenze FI Toscana Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari 482,544€ 1,173€
PUBLI TIME S.R.L. Sansepolcro AR Toscana Agenzie pubblicitarie 419,072€ 830€
GIELLE TRADE S.R.L. Massa MS Toscana Ideazione di campagne pubblicitarie 493,622€ 13,437€
VALLE D'AOSTA TARGET SRL Arezzo AR Toscana Ricerche di mercato e sondaggi di opinione 583,526€ 138,413€
AZZERBONI PRINTING - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA Borgo San Lorenzo FI Toscana Ideazione di campagne pubblicitarie 574,230€ 18,526€

Kuvo.it

Trova gratis informazioni commerciali sulle aziende italiane più importanti e più cercate su Kuvo. Scopri fatturato, imprese quotate in borsa, bilanci aggiornati, perdite, utili e molto altro delle aziende italiane, divise per regione, provincia, città e codice ATECO.

Questo sito non fa utilizzo di Cookies né propri né di terze parti.