FOND.MUSEO NAZ.DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH

La società FOND.MUSEO NAZ.DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH con Partita IVA 93072970382, si occupa di Attività di musei. Risiede in Via Piangipane 79-83 a Ferrara (FE), in provincia di Ferrara, Emilia Romagna, Italia.

Sei il proprietario dell'attività e desideri modificare o rimuovere la scheda aziendale su Kuvo.it? Contattaci

Partita IVA
93072970382
Codice Fiscale
93072970382
Indirizzo
Via Piangipane 79-83
Comune
Provincia
Regione

DATI COMMERCIALI

Quali sono i dati commerciali da conoscere per capire la situazione economica e finanziaria di un’azienda italiana? Cosa rappresenta il fatturato e quali sono le più importanti informazioni presenti in una visura camerale?

Qui trovi tutto ciò che ti serve per conoscere lo stato economico e finanziario e i dati commerciali dell’azienda FOND.MUSEO NAZ.DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH e cosa rappresentano.

LA VISURA CAMERALE

1. Visura camerale: cos’è e cosa contiene

La visura camerale, detta comunemente anche visura, è un documento che contiene una serie di informazioni essenziali riguardanti un’azienda iscritta al Registro delle imprese. Il Registro delle imprese è un registro pubblico informativo ed è tenuto dall’Ufficio Registro delle imprese presente nella Camera di Commercio, dell’Industria, Artigianato ed agricoltura locale.

2. Visura camerale ordinaria o storica

La visura camerale si distingue in visura ordinaria e visura storica.

La visura ordinaria è la visura che contiene le informazioni più importanti, aggiornate e dunque valide di un’azienda italiana. Una visura camerale contiene le informazioni anagrafiche, giuridiche, economiche e fiscali di un’azienda e nello specifico: i riferimenti di iscrizione nel registro delle imprese territoriale; la sede legale, ed eventuali sedi secondarie e locali; la forma giuridica; i nominativi dei soci dell’azienda con rispettive quote di partecipazione; la data di costituzione dell’azienda; codice fiscale e partita IVA; codice REA; capitale sociale; settore di competenza; cariche amministrative; numero e tipologia degli addetti; attestazioni; albi ruoli e licenze.

La visura storica invece contiene le informazioni presenti nella visura camerale ordinaria, ma anche tutte le modifiche che l’azienda ha effettuato dal momento della sua costituzione a quello della richiesta della visura camerale storica. Un esempio può essere il cambio di sede legale, eventuali fusioni o scissioni, cambio nelle quote e così via.

Come abbiamo visto, la visura camerale ordinaria e la visura camerale storica rappresentano documenti fondamentali per conoscere lo stato di un’azienda.



3. Visura camerale ordinaria o storica online

La visura camerale, ordinaria o storica, permette di avere una serie di informazioni essenziali sull’azienda, che diventano importanti e spesso anche essenziali in una serie di situazioni. È infatti molto importante per un creditore, un potenziale socio o un fondo di investimento conoscere tutte le informazioni più importanti di un’azienda e la sua evoluzione nel corso del tempo per poter capire come agire di conseguenza.

Scopri ora la visura camerale dell’azienda FOND.MUSEO NAZ.DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH online.

IL BILANCIO AZIENDALE

1. Il bilancio d’esercizio: cos’è e cosa contiene

Ogni azienda, per legge, deve redigere e presentare periodicamente il bilancio d’esercizio, ovvero un insieme di informazioni e dati che mostri il risultato economico e la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda stessa. Il bilancio nello specifico contiene tre parti: lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e la Nota integrativa.

Lo Stato Patrimoniale, come indica il nome stesso, presenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda, e dunque: l’attivo, ovvero tutto ciò che è posseduto dall’azienda, dai beni alla cassa e alle disponibilità liquide fino ai crediti; il passivo, e cioè i debiti contratti dall’azienda; e il patrimonio netto, che è la differenza tra attivo e passivo.

Il Conto Economico presenta la situazione economica dell’azienda e indica i ricavi e i costi sostenuti. Il risultato che deriva dalla differenza tra ricavi e costi corrisponde all’utile, al pareggio o alla perdita.

La Nota integrativa è un documento che descrive e spiega le voci presentate nel bilancio, in maniera chiara e corretta.

I principi da tenere in considerazione per legge nella redazione di un bilancio sono infatti chiarezza, correttezza e verità.

L’ultimo bilancio depositato da FOND.MUSEO NAZ.DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH nel registro delle imprese corrisponde all’anno e riporta un fatturato di € 0.

IL FATTURATO

1. Fatturato aziende: cos’è e come si calcola

Il fatturato di un’azienda rappresenta un indicatore economico molto importante per conoscere lo stato di un’impresa. Il fatturato consiste nell’ammontare complessivo dei ricavi registrati in un dato periodo di tempo (esercizio contabile) e ottenuti tramite vendite di beni o prestazioni di servizi. Il fatturato non va confuso però con il profitto, che corrisponde invece ai guadagni e che si ottiene dopo aver detratto le spese.

2. Il fatturato delle aziende in Italia

In Italia ci sono soprattutto piccole e medie imprese (PMI) e conoscere il loro fatturato rappresenta un ottimo modo per comprendere, come detto, la situazione di un’azienda, e quindi una sua eventuale crescita, una situazione di stasi o di difficoltà.





Ti interessa scoprire il fatturato, il bilancio e le visure camerali di altre aziende italiane? Dai un’occhiata a queste aziende:

Aziende della provincia Ferrara

Aziende della regione Emilia Romagna

Aziende della città Ferrara

Aziende del settore 91.02 a Ferrara

Aziende simili a FOND.MUSEO NAZ.DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH

Aziende simili per fatturato a FOND.MUSEO NAZ.DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH di Ferrara con Codice Ateco 91.02

Aziena Città Provincia Regione Settore Fatturato Utile
ASSOCIAZIONE DELTA CHIAMA DELTA Comacchio FE Emilia Romagna Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali - -
BIBLIOTECA ILEANA ARDIZZONI - APS Cento FE Emilia Romagna Attività di biblioteche ed archivi - -
STELLA STEFANO E PAOLO E C. - SOCIETA' IN ACCOMANDITA SEMPLICE Comacchio FE Emilia Romagna Attività di musei - -
CULTURE DIFFUSE SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA IMPRESA SOCIA LE Parma PR Emilia Romagna Attività di musei - 3,323€
ARCHIVIO SERGIO TERZI NERONE S.R.L. Gualtieri RE Emilia Romagna Attività di biblioteche ed archivi - -
COOPERATIVA ARCHIVISTI RICERCATORI - SOCIETA' COOPERATIVA Bologna BO Emilia Romagna Attività di biblioteche ed archivi - -
ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSEO DELLE TORTURE E DEL MARTIRIO Piacenza PC Emilia Romagna Attività di musei - -
FONDAZIONE MAST Bologna BO Emilia Romagna Attività di biblioteche ed archivi - -
FONDAZIONE FEDERICO ZERI Bologna BO Emilia Romagna Attività di biblioteche ed archivi - -
FONDAZIONE MASSIMO E SONIA CIRULLI San Lazzaro Di Savena BO Emilia Romagna Attività di musei - -
BASILICA METROPOLITANA Modena MO Emilia Romagna Attività di musei - -
GRUPPO STORICO FOLKLORISTICO IL MELOGRANO Carpineti RE Emilia Romagna Gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili - -
MUSEO PROF. GLAUCO LOMBARDI Parma PR Emilia Romagna Attività di musei - -
MATTLY COOP - SOCIETA' COOPERATIVA IN LIQUIDAZIONE Bologna BO Emilia Romagna Attività di biblioteche ed archivi - -
MARIPOSA SOCIETA' IN ACCOMANDITA SEMPLICE DI FABIO STAGNI Vigolzone PC Emilia Romagna Attività di musei - -

Kuvo.it

Trova gratis informazioni commerciali sulle aziende italiane più importanti e più cercate su Kuvo. Scopri fatturato, imprese quotate in borsa, bilanci aggiornati, perdite, utili e molto altro delle aziende italiane, divise per regione, provincia, città e codice ATECO.

Questo sito non fa utilizzo di Cookies né propri né di terze parti.