VALUE RETAIL MANAGEMENT ITALY S.R.L.

La società VALUE RETAIL MANAGEMENT ITALY S.R.L. con Partita IVA 03470990965, si occupa di Altri servizi di supporto alle imprese nca. Risiede in Via Federico Fellini 1 a Fidenza (PR), in provincia di Parma, Emilia Romagna, Italia.

Sei il proprietario dell'attività e desideri modificare o rimuovere la scheda aziendale su Kuvo.it? Contattaci

Partita IVA
03470990965
Codice Fiscale
03470990965
Indirizzo
Via Federico Fellini 1
Comune
Provincia
Regione

DATI COMMERCIALI

Quali sono i dati commerciali da conoscere per capire la situazione economica e finanziaria di un’azienda italiana? Cosa rappresenta il fatturato e quali sono le più importanti informazioni presenti in una visura camerale?

Qui trovi tutto ciò che ti serve per conoscere lo stato economico e finanziario e i dati commerciali dell’azienda VALUE RETAIL MANAGEMENT ITALY S.R.L. e cosa rappresentano.

LA VISURA CAMERALE

1. Visura camerale: cos’è e cosa contiene

La visura camerale, detta comunemente anche visura, è un documento che contiene una serie di informazioni essenziali riguardanti un’azienda iscritta al Registro delle imprese. Il Registro delle imprese è un registro pubblico informativo ed è tenuto dall’Ufficio Registro delle imprese presente nella Camera di Commercio, dell’Industria, Artigianato ed agricoltura locale.

2. Visura camerale ordinaria o storica

La visura camerale si distingue in visura ordinaria e visura storica.

La visura ordinaria è la visura che contiene le informazioni più importanti, aggiornate e dunque valide di un’azienda italiana. Una visura camerale contiene le informazioni anagrafiche, giuridiche, economiche e fiscali di un’azienda e nello specifico: i riferimenti di iscrizione nel registro delle imprese territoriale; la sede legale, ed eventuali sedi secondarie e locali; la forma giuridica; i nominativi dei soci dell’azienda con rispettive quote di partecipazione; la data di costituzione dell’azienda; codice fiscale e partita IVA; codice REA; capitale sociale; settore di competenza; cariche amministrative; numero e tipologia degli addetti; attestazioni; albi ruoli e licenze.

La visura storica invece contiene le informazioni presenti nella visura camerale ordinaria, ma anche tutte le modifiche che l’azienda ha effettuato dal momento della sua costituzione a quello della richiesta della visura camerale storica. Un esempio può essere il cambio di sede legale, eventuali fusioni o scissioni, cambio nelle quote e così via.

Come abbiamo visto, la visura camerale ordinaria e la visura camerale storica rappresentano documenti fondamentali per conoscere lo stato di un’azienda.



3. Visura camerale ordinaria o storica online

La visura camerale, ordinaria o storica, permette di avere una serie di informazioni essenziali sull’azienda, che diventano importanti e spesso anche essenziali in una serie di situazioni. È infatti molto importante per un creditore, un potenziale socio o un fondo di investimento conoscere tutte le informazioni più importanti di un’azienda e la sua evoluzione nel corso del tempo per poter capire come agire di conseguenza.

Scopri ora la visura camerale dell’azienda VALUE RETAIL MANAGEMENT ITALY S.R.L. online.

IL BILANCIO AZIENDALE

1. Il bilancio d’esercizio: cos’è e cosa contiene

Ogni azienda, per legge, deve redigere e presentare periodicamente il bilancio d’esercizio, ovvero un insieme di informazioni e dati che mostri il risultato economico e la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda stessa. Il bilancio nello specifico contiene tre parti: lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e la Nota integrativa.

Lo Stato Patrimoniale, come indica il nome stesso, presenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda, e dunque: l’attivo, ovvero tutto ciò che è posseduto dall’azienda, dai beni alla cassa e alle disponibilità liquide fino ai crediti; il passivo, e cioè i debiti contratti dall’azienda; e il patrimonio netto, che è la differenza tra attivo e passivo.

Il Conto Economico presenta la situazione economica dell’azienda e indica i ricavi e i costi sostenuti. Il risultato che deriva dalla differenza tra ricavi e costi corrisponde all’utile, al pareggio o alla perdita.

La Nota integrativa è un documento che descrive e spiega le voci presentate nel bilancio, in maniera chiara e corretta.

I principi da tenere in considerazione per legge nella redazione di un bilancio sono infatti chiarezza, correttezza e verità.

L’ultimo bilancio depositato da VALUE RETAIL MANAGEMENT ITALY S.R.L. nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2021 e riporta un fatturato di € 28,781,827. Il fatturato di VALUE RETAIL MANAGEMENT ITALY S.R.L. è aumentato di 2,856,478 € nel 2021 rispetto all’anno 2020.

IL FATTURATO

1. Fatturato aziende: cos’è e come si calcola

Il fatturato di un’azienda rappresenta un indicatore economico molto importante per conoscere lo stato di un’impresa. Il fatturato consiste nell’ammontare complessivo dei ricavi registrati in un dato periodo di tempo (esercizio contabile) e ottenuti tramite vendite di beni o prestazioni di servizi. Il fatturato non va confuso però con il profitto, che corrisponde invece ai guadagni e che si ottiene dopo aver detratto le spese.

2. Il fatturato delle aziende in Italia

In Italia ci sono soprattutto piccole e medie imprese (PMI) e conoscere il loro fatturato rappresenta un ottimo modo per comprendere, come detto, la situazione di un’azienda, e quindi una sua eventuale crescita, una situazione di stasi o di difficoltà.





Ti interessa scoprire il fatturato, il bilancio e le visure camerali di altre aziende italiane? Dai un’occhiata a queste aziende:

Aziende della provincia Parma

Aziende della regione Emilia Romagna

Aziende della città Fidenza

Aziende del settore 82.99 a Fidenza

Aziende simili a VALUE RETAIL MANAGEMENT ITALY S.R.L.

Aziende simili per fatturato a VALUE RETAIL MANAGEMENT ITALY S.R.L. di Fidenza con Codice Ateco 82.99

Aziena Città Provincia Regione Settore Fatturato Utile
PARMA SERV S.R.L. Parma PR Emilia Romagna Altri servizi di sostegno alle imprese nca 35,584,612€ 487,543€
CONSORZIO ZENIT SOCIETA' COOPERATIVA Parma PR Emilia Romagna Imballaggio e confezionamento di generi alimentari 32,775,188€ 50,654€
ACER PRO.M.O.S. S.P.A. Bologna BO Emilia Romagna Altri servizi di sostegno alle imprese nca 29,165,609€ 23,784€
C.S.R. *CONSORZIO SOCIALE ROMAGNOLO - COOPERATIVA SOCIALE A R.L. Rimini RN Emilia Romagna Altri servizi di sostegno alle imprese nca 30,483,254€ 7,814€
IFM FERRARA SOCIETA' CONSORTILE PER AZIONI Ferrara FE Emilia Romagna Altri servizi di sostegno alle imprese nca 27,733,188€ -
WYDEX S.R.L. Bologna BO Emilia Romagna Organizzazione di convegni e fiere 26,512,228€ 78,294€
CRIBIS CREDIT MANAGEMENT S.R.L. Bologna BO Emilia Romagna Attività di agenzie di recupero crediti 24,351,319€ 1,030,014€
GENIUS PROGETTI S.R.L. Sassuolo MO Emilia Romagna Organizzazione di convegni e fiere 22,359,613€ 2,572,725€
BOLOGNAFIERE COSMOPROF S.P.A. Bologna BO Emilia Romagna Organizzazione di convegni e fiere 33,471,853€ 3,766,671€
ALBATROS - ECOLOGIA - AMBIENTE - SICUREZZA SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA Ravenna RA Emilia Romagna Altri servizi di sostegno alle imprese nca 22,802,686€ 472,743€
L.I.R.C.A.- S.R.L. Modena MO Emilia Romagna Servizi integrati di supporto per le funzioni d'ufficio 23,978,604€ 575,598€
GVM SERVIZI SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Lugo RA Emilia Romagna Altri servizi di sostegno alle imprese nca 32,333,982€ 32,672€

Kuvo.it

Trova gratis informazioni commerciali sulle aziende italiane più importanti e più cercate su Kuvo. Scopri fatturato, imprese quotate in borsa, bilanci aggiornati, perdite, utili e molto altro delle aziende italiane, divise per regione, provincia, città e codice ATECO.

Questo sito non fa utilizzo di Cookies né propri né di terze parti.