STUDIO LUCIANI SRL - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI

La società STUDIO LUCIANI SRL - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI con Partita IVA 02220220442, si occupa di Servizi forniti da dottori commercialisti. Risiede in Viale Benedetto Croce 2 a Ascoli Piceno (AP), in provincia di Ascoli Piceno, Marche, Italia.

Sei il proprietario dell'attività e desideri modificare o rimuovere la scheda aziendale su Kuvo.it? Contattaci

Partita IVA
02220220442
Codice Fiscale
02220220442
Indirizzo
Viale Benedetto Croce 2
Comune
Provincia
Regione

DATI COMMERCIALI

Quali sono i dati commerciali da conoscere per capire la situazione economica e finanziaria di un’azienda italiana? Cosa rappresenta il fatturato e quali sono le più importanti informazioni presenti in una visura camerale?

Qui trovi tutto ciò che ti serve per conoscere lo stato economico e finanziario e i dati commerciali dell’azienda STUDIO LUCIANI SRL - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI e cosa rappresentano.

LA VISURA CAMERALE

1. Visura camerale: cos’è e cosa contiene

La visura camerale, detta comunemente anche visura, è un documento che contiene una serie di informazioni essenziali riguardanti un’azienda iscritta al Registro delle imprese. Il Registro delle imprese è un registro pubblico informativo ed è tenuto dall’Ufficio Registro delle imprese presente nella Camera di Commercio, dell’Industria, Artigianato ed agricoltura locale.

2. Visura camerale ordinaria o storica

La visura camerale si distingue in visura ordinaria e visura storica.

La visura ordinaria è la visura che contiene le informazioni più importanti, aggiornate e dunque valide di un’azienda italiana. Una visura camerale contiene le informazioni anagrafiche, giuridiche, economiche e fiscali di un’azienda e nello specifico: i riferimenti di iscrizione nel registro delle imprese territoriale; la sede legale, ed eventuali sedi secondarie e locali; la forma giuridica; i nominativi dei soci dell’azienda con rispettive quote di partecipazione; la data di costituzione dell’azienda; codice fiscale e partita IVA; codice REA; capitale sociale; settore di competenza; cariche amministrative; numero e tipologia degli addetti; attestazioni; albi ruoli e licenze.

La visura storica invece contiene le informazioni presenti nella visura camerale ordinaria, ma anche tutte le modifiche che l’azienda ha effettuato dal momento della sua costituzione a quello della richiesta della visura camerale storica. Un esempio può essere il cambio di sede legale, eventuali fusioni o scissioni, cambio nelle quote e così via.

Come abbiamo visto, la visura camerale ordinaria e la visura camerale storica rappresentano documenti fondamentali per conoscere lo stato di un’azienda.



3. Visura camerale ordinaria o storica online

La visura camerale, ordinaria o storica, permette di avere una serie di informazioni essenziali sull’azienda, che diventano importanti e spesso anche essenziali in una serie di situazioni. È infatti molto importante per un creditore, un potenziale socio o un fondo di investimento conoscere tutte le informazioni più importanti di un’azienda e la sua evoluzione nel corso del tempo per poter capire come agire di conseguenza.

Scopri ora la visura camerale dell’azienda STUDIO LUCIANI SRL - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI online.

IL BILANCIO AZIENDALE

1. Il bilancio d’esercizio: cos’è e cosa contiene

Ogni azienda, per legge, deve redigere e presentare periodicamente il bilancio d’esercizio, ovvero un insieme di informazioni e dati che mostri il risultato economico e la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda stessa. Il bilancio nello specifico contiene tre parti: lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e la Nota integrativa.

Lo Stato Patrimoniale, come indica il nome stesso, presenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda, e dunque: l’attivo, ovvero tutto ciò che è posseduto dall’azienda, dai beni alla cassa e alle disponibilità liquide fino ai crediti; il passivo, e cioè i debiti contratti dall’azienda; e il patrimonio netto, che è la differenza tra attivo e passivo.

Il Conto Economico presenta la situazione economica dell’azienda e indica i ricavi e i costi sostenuti. Il risultato che deriva dalla differenza tra ricavi e costi corrisponde all’utile, al pareggio o alla perdita.

La Nota integrativa è un documento che descrive e spiega le voci presentate nel bilancio, in maniera chiara e corretta.

I principi da tenere in considerazione per legge nella redazione di un bilancio sono infatti chiarezza, correttezza e verità.

L’ultimo bilancio depositato da STUDIO LUCIANI SRL - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2021 e riporta un fatturato di € 1,979,297. Il fatturato di STUDIO LUCIANI SRL - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI è aumentato di 1,201,447 € nel 2021 rispetto all’anno 2020.

IL FATTURATO

1. Fatturato aziende: cos’è e come si calcola

Il fatturato di un’azienda rappresenta un indicatore economico molto importante per conoscere lo stato di un’impresa. Il fatturato consiste nell’ammontare complessivo dei ricavi registrati in un dato periodo di tempo (esercizio contabile) e ottenuti tramite vendite di beni o prestazioni di servizi. Il fatturato non va confuso però con il profitto, che corrisponde invece ai guadagni e che si ottiene dopo aver detratto le spese.

2. Il fatturato delle aziende in Italia

In Italia ci sono soprattutto piccole e medie imprese (PMI) e conoscere il loro fatturato rappresenta un ottimo modo per comprendere, come detto, la situazione di un’azienda, e quindi una sua eventuale crescita, una situazione di stasi o di difficoltà.





Ti interessa scoprire il fatturato, il bilancio e le visure camerali di altre aziende italiane? Dai un’occhiata a queste aziende:

Aziende della provincia Ascoli Piceno

Aziende della regione Marche

Aziende della città Ascoli Piceno

Aziende del settore 69.20.11 a Ascoli Piceno

Aziende simili a STUDIO LUCIANI SRL - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI

Aziende simili per fatturato a STUDIO LUCIANI SRL - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI di Ascoli Piceno con Codice Ateco 69.20.11

Aziena Città Provincia Regione Settore Fatturato Utile
C.A.A.F. CGIL MARCHE S.R.L. Ancona AN Marche Attività svolta dai centri di assistenza fiscale (caf) 1,965,957€ 29,398€
CE.S.A.C. S.R.L. Ancona AN Marche Attività svolta dai centri di assistenza fiscale (caf) 1,511,572€ 29,470€
BOSSOLETTI CIMARELLI PELLEGRINI ASSOCIATI SOCIETA' TRA PROFESSION ISTI MULTIDISCIPLINARE A RESPONSABILITA' LIMITATA IN SIGLA BCP ASSOCIATI-STP MULTIDISCIPLINARE A.R.L. Senigallia AN Marche Attività dei consulenti del lavoro 2,156,725€ 229,189€
CENTRO NAZIONALE SERVIZI AI PROFESSIONISTI S.P.A. A SOCIO UNICO Senigallia AN Marche Gestione ed amministrazione del personale per conto terzi 2,378,249€ 379,915€
STUDIO IMPRESA CONSULTING SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI A RESPONSABILITA' LIMITATA IN SIGLA STUDIO IMPRESA CONSULTING S.T.P. A R.L. Civitanova Marche MC Marche Servizi forniti da dottori commercialisti 1,522,721€ 19,653€
STUDIO ALCOR COMMERCIALISTI S.P.A. SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI CON DENOMINAZIONE ABBREVIATA STUDIO ALCOR STP Padova PD Veneto Servizi forniti da dottori commercialisti 1,889,769€ 91,880€
FORTE & PARTNERS SOCIETA' TRA AVVOCATI A RESPONSABILITA' LIMITATA o in forma abbreviata FORTE & PARTNERS S.T.A. a r.l. Milano MI Lombardia Attività degli studi legali 2,446,376€ 188,948€
UPAV SERVIZI SRL Viterbo VT Lazio Attività degli studi commerciali, tributari e revisione contabile 2,124,343€ 8,934€
CPR TAX ACCOUNTING LEGAL S.T.P.R.L. Milano MI Lombardia Servizi forniti da dottori commercialisti 1,529,663€ 1,012€
CENTRO SERVIZI PAGHE STP S.R.L. Carrara MS Toscana Attività dei consulenti del lavoro 1,513,579€ -
LDP PAYROLL SOCIETA' BENEFIT TRA PROFESSIONISTI S.R.L. O IN FOR MA ABBREVIATA LDP PAYROLL S.T.P.R.L. S.B. Milano MI Lombardia Servizi forniti da dottori commercialisti 1,665,698€ 186,110€
CAF UIL REGIONE TOSCANA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA Firenze FI Toscana Attività svolta dai centri di assistenza fiscale (caf) 1,733,578€ 107,751€
F2A PROFESSIONAL S.R.L. SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI Milano MI Lombardia Servizi forniti da dottori commercialisti 1,605,119€ 14,566€
APPE PADOVA SERVICE S.R.L. Padova PD Veneto Servizi forniti da revisori contabili, periti, consulenti ed altri soggetti che svolgono attività in materia di amministrazione, contabilità e tributi 1,567,814€ -
STUDIO GAMBALONGA & PARTNERS SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI SRL Padova PD Veneto Attività dei consulenti del lavoro 2,271,341€ 57,396€
TREVOR S.R.L. Trento TN Trentino Alto Adige Attività delle società di revisione e certificazione di bilanci 1,764,562€ 779€
ASSOARTIGIANI SOCIETA' COOPERATIVA Brescia BS Lombardia Servizi forniti da revisori contabili, periti, consulenti ed altri soggetti che svolgono attività in materia di amministrazione, contabilità e tributi 2,369,379€ 16,190€

Kuvo.it

Trova gratis informazioni commerciali sulle aziende italiane più importanti e più cercate su Kuvo. Scopri fatturato, imprese quotate in borsa, bilanci aggiornati, perdite, utili e molto altro delle aziende italiane, divise per regione, provincia, città e codice ATECO.

Questo sito non fa utilizzo di Cookies né propri né di terze parti.